© Copyright - Accademia del Far Musica 2017

FACEBOOK

COME TROVARCI

Associazione "Accademia Del Far Musica"

Via G. Marconi, 5

35010 - Limena (PD)

C.F.

Sede Prove di Canto

Via Persegara, 104

35010 - San Giorgio in Bosco (PD)

Per informazioni generali potete scrivere a:

direttore @ arsnovaconsort . it

NEWSLETTER

portale web realizzato da

Accademia Del Far Musica

L'associazione musicale nasce in seguito all'umentare dell'attività del coro nel 2013 e dalla volontà di dare una organizzazione giuridica al gruppo che nel tempo si è sviluppato ed è riuscito ad ottenere sempre più consensi. L'associazione organizza prevalentemente concerti e corsi di guida all'ascolto e si avvale esclusivamente del volontariato di tutti i suoi soci.

Ars Nova Consort

Siamo un gruppo di voci miste, provenienti da esperienze diverse, ma accomunate dal desiderio di donare, ciascuno dei suoi componenti e per primi tra di loro, passione, sensibilità, impegno, arricchendosi fino a generare un’identità capace di trasfondere nel cuore di chi ascolta la stessa carica emozionale.
Il gruppo corale nasce dall'idea del suo attuale direttore e da un ristretto numero di volonterose ed appassionate voci nel Maggio del 2010 con il supporto dell'orchestra di musica barocca "Società Musicale" con sede in Limena (PD), con la quale ha fatto il suo debutto Domenica 21 Novembre 2010 con le cantate sacre BWV 127 e BWV 169 di J. S. Bach presso la chiesa arcipretale di Limena (PD).
L'organico, attualmente di circa 22 elementi ed è composto da coristi non professionisti che, oltre alle prove settimanali, dedicano buona parte del tempo libero alla propria formazione con regolari lezioni tenute da vocalisti professionisti.
Il coro esegue repertorio a cappella e concertato, sia sacro sia profano, che va dal canto gregoriano fino alla musica dei nostri giorni.

Matteo Rizzardi

Ha iniziato gli studi di pianoforte, organo e composizione organistica con il prof. Roberto Rossetto concludendoli successivamente con il prof. Luigi Faccin presso il conservatorio di musica “Benedetto Marcello” di Venezia. Ha inoltre studiato direzione di coro e d'orchestra con il prof. Dino Zambello, conseguendo contemporaneamente la laurea in informatica presso l'università Ca’Foscari di Venezia.
Ha tenuto numerosi concerti sia da solista sia in formazioni cameristiche tenutisi in prestigiose località quali l’antica Abbazia di Follina (TV), la chiesa dei Frari di Venezia e la Sala Maffeiana del teatro filarmonico di Verona. Attivo compositore sia in campo strumentale che corale è stato vincitore del concorso di canti per l'eucaristia bandito dalla diocesi di Vicenza nel 1997.
Dal 2000 al 2003 è stato direttore dell'orchestra da camera giovanile del comune di Galliera Veneta (PD) e dal 1997 al 2001 organista del coro "Maria Maddalena" della stessa località. Dal 2001 al 2011 è stato direttore della corale "Beato Arnaldo" della Chiesa Arcipretale di Limena (PD). Nel 2010 ha collaborato con l’associazione "Società Musicale" con la quale ha fondato il Coro Polifonico "Ars Nova Consort".
Attualmente è impegnato sia come insegnante sia come direttore sostituto in numerose corali delle province di Padova, Vicenza e Treviso.

Elementi del Coro

Soprani: Daniela Andretta, Elisa Pettenuzzo, Elsa Sabbadin, Gianna Grego, Loreta Piccolo, Rosanna Cazzaro.

Contralti: Caterina Bernardi, Lorena Bacchin, Lucia Colombo, Maura Geron, Michela Pauletto.

Tenori: Adriano Geron, Albino De Rossi, Ivano Tonin, Stefano Carlon, Valentino Ballan.

Bassi: Giampaolo Rossetto, Luca Riolfi, Mauro Salvalaggio, Renzo Mariano Rocco, Valter Boaron.

Chi ha collaborato o collabora con noi

Orchestra "Lo Splendore di San Marco"

Orchestra "Società Musicale"

Coro "Stella Polare" di Trivignano (VE)